RC Obbligatoria per Amministrazione delle Società di Capitali

Tra le novità presentate con emendamenti della Lega al decreto Crescita e che dovrebbero essere esaminate in questi giorni per valutare quali tra gli oltre 1.200 emendamenti finiranno nei cosiddetti segnalati da parte del relatore Giulio Centemero, fa il suo ingresso l’emendamento che introduce l’obbligo per i membri dei consigli di amministrazioni delle società di capitali di dotare di una polizza assicurativa per la responsabilità civile. Dall’obbligo sono escluse le società cooperativa.

E’ indubbio l’alto potenziale di ampliamento per la collocazione delle coperture D & O che gli intermediari assicurativi, Brokers e Agenti sarebbero chiamati a sviluppare.

Quando parliamo di società di capitali parliamo in particolare delle migliaia o meglio milioni di piccole SRL, SRLS (non solo delle più dimensionate SPA), di cui è costruito il tessuto economico e produttivo dell’intero Paese Italia.

BSA è già da tempo pronta con prodotti altamente performanti in questo segmento e la sua rete di Brokers e Agenti, presente in tutta Italia, è anch’essa già preparata per affrontare questa eventuale nuova opportunità.

WhatsApp WhatsApp Us