Pre Loader

RCT / RCO / RCC Istituti di Vigilanza

addetto alla sicurezza con walkie talkie

RCT / RCO / RCC ISTITUTI DI VIGILANZA

Operiamo con tutte le più importanti Compagnie Nazionali ed Internazionali che assicurano la R.C.T. / R.C.O. degli Istituti di Vigilanza.

DETTAGLI TECNICI

Responsabilità Civile
Responsabilità civile verso terzi
Polizza a copertura dei danni involontariamente cagionati a Terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti materiali in relazione all’attività svolta. Relativamente ai danni a persona sono compresi tanto i danni patrimoniali che non patrimoniali e fra questi ultimi s’intendono inclusi i danni morali e i danni biologici sempre che dovuti per legge e/o giudizialmente accertati. La polizza assicurativa opera anche per danni causati per colpa grave e/o dolo delle persone del cui operato l’assicurato deve rispondere.
Responsabilità civile verso i prestatori di lavoro
Polizza assicurativa che tiene indenne l’assicurato, nella sua qualità di datore di lavoro, per le richieste di risarcimento derivanti da azioni di rivalsa esperite da INAIL e/o INPS a seguito di infortunio sul lavoro, che prevedono una responsabilità in capo all’azienda stessa, ovvero per le eventuali maggiori somme eccedenti che, in diritto, il dipendente infortunato abbia a richiedere.
Responsabilità civile contrattuale
L’assicurazione è prestata quale risarcimento per danni subiti da privati, Società od enti in conseguenza di inadempimento contrattuale, nell’ambito dell’attività svolta, dovuto ad azione od omissione anche concorsuale, dolosa o colposa, dei dipendenti dell’Assicurato, purché detta responsabilità, ove non sia stato possibile un accordo stragiudiziale, sia definita da una sentenza giudiziale.

– Cauzioni
Agli Istituti di Vigilanza Privata sono richieste due garanzie:
– Cauzione a favore della prefettura per il rilascio o il rinnovo della licenza;
– Cauzione per la partecipazione a gare di appalto (provvisorie/definitive).
Il beneficiario è la Prefettura e la cauzione è prestata mediante fideiussione assicurativa.

– Infortuni ex CCNL delle GPG
L’Istituto di Vigilanza in base a quanto previsto nel CCNL delle GPG, deve stipulare una Polizza Infortuni per i seguenti capitali:
– Morte 52.000 €
– Invalidità Permanente 103.000 €